Ti trovi qui:   Home ProgettoGi

ProgettoGi

Stampa PDF

Il Progetto, proposto dall’associazione per lo sviluppo sostenibile della Sicilia Laboratorio Telamone è stato realizzato grazie al finanziato del Ministero della Gioventù, attraverso il Fondo per le politiche giovanili Anno 2009, intende realizzare mirati interventi volti a promuovere e diffondere, tra gli studenti universitari, una cultura d’impresa fondata sulla valorizzazione delle capacità individuali e sullo sviluppo di comunità sempre più sostenibili da un punto di vista umano e ambientale.

Un nuovo modo, per offrire ai giovani del sud Italia l'opportunità di essere, con consapevolezza, i reali protagonisti del proprio futuro.

L'efficacia delle azioni progettuali saranno calibrate in funzione di una complessa e costante attività di ricerca, garantita dalla partnership con l'Istituto Piepoli S.p.A., attraverso la somministrazione ex ante, in itinere ed ex post di appositi questionari, la cui elaborazione fornirà puntuali informazioni relativamente ai reali fabbisogni formativi ed informativi del target group.

Inoltre, al fine di garantire una maggiore efficacia delle attività progettuali, è stato previsto un sistema di valutazione esterno che verrà effettuato dalla U.O. Comunicazione PON R&C 2007-2013 del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

 

Obiettivi:

Obiettivo generale:

Contribuire alla diffusione di una cultura d’impresa, fondata sulla valorizzazione delle capacità individuali e lo sviluppo di comunità sempre più sostenibili da un punto di vista umano e ambientale.

Obiettivo specifico:

Supporto allo start up di nuove imprese giovanili, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove tecnologie, concentrandosi sull’imprenditorialità innovativa soprattutto nel settore dell’informazione, multimedialità (ICT), tutela dell’ambiente (energie rinnovabili ecc), produzione di servizi culturali e tutela dei beni culturali (tecnologie per il recupero dei beni culturali).

 

Guarda il sito : http://www.progettogi.it/

Progetti Organizzati