Ti trovi qui:   Home L'Associazione Mission

Mission

Sabato 13 Marzo 2010 13:48 amministratore
Stampa PDF

Uno dei pilastri su cui si fonda l'Associazione è la maieutica di gruppo la quale tende a far emergere i bisogni esistenziali di un gruppo umano e a trasformarli in requisiti di qualità di servizi sostenibili, da realizzare mediante la promozione e lo sviluppo di una progettualità partenariale basata sulla conoscenza( umanistica, scientifica, tecnica e tecnologica) e sul coinvolgimento più attivo possibile dei cittadini, sfruttando a pieno gli strumenti di partecipazione offerti dalle Tecnologie dell 'Informazione e della Comunicazione. Esponente di questo pensiero è Danilo Dolci, uomo, alla cui coerenza etica ed intellettuale la nostra azione si ispira.

L’associazione è tenuta insieme da una grande forza: la volontà di credere che lo sviluppo del nostro territorio e delle nostre vite si costruisce partendo dalla conoscenza!

Obiettivi strategici perseguiti dall'Associazione:

  • comprendere bene "cosa ci gira intorno" e intervenire per migliorare l'ambiente in cui si vive con proposte fattibili capaci d'integrare il numero maggiore di contributi culturali( umanistici, scientifici-tecnico e tecnologici nella prospettiva di diffondere e far evolvere la possibile"visione condivisa"dello sviluppo del Territorio.
  • Fare leva su una promozione di una rete di collaborazione pubblico-privata stabile e sistemica mantenendo in rapporto co-evolutivo la più generale sfida dello sviluppo sostenibile e integrato del Territorio con gli obiettivi, la cultura e i valori della Comunità di cittadini residenti, con particolare attenzione ai bisogni e ai desideri espressi dai giovani.
  • Fornire ai giovani un'opportunità di "crescere insieme"nell'ambiente di progettualità partenariale, promosso dall'Associazione per divenire agenti più efficaci della competitività sostenibile delle imprese, profit e no profit e dello stesso Territorio.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Marzo 2010 16:47

Progetti Organizzati