Ti trovi qui:   Home Attivita' Workshop News

News

Stampa PDF

Sono aperte le iscrizioni ai seminari tematico previsti dal "ProgettoGi dal titolo: "Redazione del business plan" e "Strumenti finanziari a disposizione delle imprese"

Gli incontri mireranno all’arricchimento delle competenze professionali e mostreranno le logiche e gli strumenti da adottare nel mondo imprenditoriale, senza mai perdere di vista la sostenibilità umana e ambientale. I ragazzi saranno chiamati ad individuare e sviluppare le proprie capacità e a metterle a frutto, in maniera ragionata e consapevole, nel mondo del lavoro.

La partecipazione alle attività seminariali è gratuita, pertanto Vi invitiamo a procedere all'iscrizione, utilizzando l'apposita sezione all'interno del portale web www.progettogi.it.

 

 

Di seguito sono riportati i dettagli relativi al  secondo  seminario  formativo.

Sedi di svolgimento e date:

 

Agrigento (Polo Universitario della Provincia di Agrigento - Aula Magna): 4 -5 Ottobre 2010

Enna (Facoltà di Facoltà di Scienze Economiche e Sociali UNI KORE): 7 -8 Ottobre 2010

Palermo ((Dipartimento di Matematica – Via Archirafi, 34): 11 -12 Ottobre 2010

Reggio Calabria (Facoltà di Agraria): 14 -15 Ottobre 2010

 

Orari di svolgimento:

1° modulo dalle ore 9:00 alle ore 13:00

2° modulo  dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

 

Destinatari:

N. 50 studenti di età compresa tra i 18 e 30 anni.

Il target group è costituito da giovani che si adoperano per conseguire un elevato livello formativo/professionalizzante, ma che nonostante la maggiore qualificazione incontrano rilevanti difficoltà a inserirsi nel mercato del lavoro locale.

 

Iscrizioni:

Sono completamente gratuite, poiché finanziate dal Ministro della Gioventù, attraverso il fondo per le politiche giovanili anno 2009; devono essere effettuate esclusivamente on line, sul sito http://www.progettogi.it (sezione seminari) e danno il diritto a ricevere idoneo materiale didattico-informativo.

 

Vi invitiamo a procedere tempestivamente alla fase di iscrizione, poichè il numero di partecipanti massimo previsto è di 50 studenti.

 

Altre informazioni:


Al termine del seminario verrà somministrato un test di verifica dell'apprendimento, per il conseguimento di un attestato di acquisizione delle competenzerilasciato dall'ente organizzatore.


La frequenza alle attività seminariali permetterà l'acquisizione di CFU, rilasciati dalle Università o Facoltà aderenti al progetto.

Gli enti che hanno siglato accordi in tal senso sono: Facoltà di Agraria di Reggio Calabria (1 CFU per ogni seminario frequentato, previa presentazione dell'attestato di acquisizione delle competenze); Polo Universitario della Provincia di Agrigento; Università degli Studi Kore di Enna (i seminari sono stati accreditati all'interno dell'offerta formativa integrativa di Ateneo); Università degli Studi di Palermo (le attività sono al vaglio del Senato Accademico).

 

 

 

 


 


Progetti Organizzati